giovedì, gennaio 17, 2008

L'ennesima tesi di laurea...

L'ennesima tesi (sul web 2.0) che tratta delle licenze Copyzero X. Costa 30 euro. Troppo per uno come me, che per la diffusione della conoscenza ha sempre adottato la politica del costo zero. Penso che contatterò l'autore e gli dirò se mi invia gratuitamente il capitolo che mi interessa. In fondo, se io non fossi mai esistito, quel capitolo lui non l'avrebbe mai scritto. Vi pare un ragionamento abbastanza persuasivo? :-) Vi faccio sapere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me il mondo si divide proprio tra quelli che inventano e quelli che criticano. Chi critica è una persona intelligente che però ha poca fantasia e più di tanto non può fare evolvere la società. Serve a metabolizzare la conoscenza prodotta da altri, utilizzando il suo sapere specifico. Poi ci sono quelli come te che hanno qualcosa in più: inventano qualcosa, creano soluzioni nuove, che finiranno nei libri, nelle tesi di laurea, tra le mani degli utenti... e con quelle soluzioni la società farà un passo in avanti. Quindi, riprendo la tua battuta e ti dico, senza scherzare, grazie di esistere.

iGuru ha detto...

Fra non molto (e spero non troppo !) sara' la storia a renderti onore.

k2 ha detto...

@ Flavio
Ti confermo che l'importo pattuito è stato regolarmente versato sul tuo conto corrente. ;-)

@ iguru
Non sapevo che avevi un blog. Peccato che non posso vederlo. Comunque alla storia ci passiamo in due, anzi, in tre, perché voglio coinvolgere anche la fidanzata di... ;-D