giovedì, gennaio 03, 2008

Spamming a tutta birra by Altroconsumo


Ricevo in cassetta di posta (non casella di posta) la proposta di Altroconsumo: uno di quei pacchetti con offerta gratta e vinci grattando la quale si scopre sempre di avere vinto e si può ritirare il premio se si sottoscrive subito l'abbonamento, avete presente?
Beh, lascia basiti ricevere certe proposte da un'associazione di consumatori, ma tant'è.
Poi ne ricevo un'altra, poi un'altra ancora.
E oggi ricevo la telefonata di Altroconsumo, che vuole vendermi le sue riviste ecc.
Faccio presente all'operatrice che ho un grande bisogno di un'associazione che mi difenda dallo spamming.
Lei mi dice che è una brutta piaga e che loro possono aiutarmi.
Ma quando gli spiego che mi dovrebbero difendere da loro stessi, allora l'operatrice attacca lo stesso disco che tutti gli spammer usano nel momento in cui gli fai presente che loro non hanno il diritto di fracassarti le scatole se tu non li hai autorizzati a farlo: "Guardi che lei ha senz'altro autorizzato l'uso dei suoi dati". E invano è stato chiedere di non telefonare più e di non inviare più proposte: "Io sono solo un'operatrice, ma le dico che lei sicuramente ha dato l'autorizzazione per cui ci risentiremo".
Una situazione a dir poco paradossale. Non fatemi aggiungere altro (almeno per il momento).

Nessun commento: